Escursione fiume ciane

Escursione 1 ora

Escursioni miste: Quad, Canoa, Barca

Pilota: 40
Passeggero: 5

Vieni a vivere un’esperienza indimenticabile in Siracusa, lungo gli itinerari che SQ ti propone alla scoperta di suggestivi paesaggi immersi nella natura.

Per guidare il quad è necassario essere maggiorenni e in possesso di patente di guida tipo B, i minorenni possono essere accompagnati da un adulto in qualità di passeggero.
Durata 1 ora

Possibilità di uscire con un solo quad.

Regole e consigli
Le escursioni si effettuano sempre con guida apri pista, è obbligatorio l’uso del casco (che forniamo con il sottocasco), è consigliato un tipo di abbigliamento adatto, vista la possibilità di sporcarsi soprattutto nei periodi di pioggia. (tuta da sci e guanti o comunque ben coperti in inverno viste le basse temperature), se possibile una protezione per gli occhi maschera o occhiali.

Il quad (o meglio a.t.v. all terrain vehicle che è la sua denominazione ufficiale e che sottolinea la sua propensione a muoversi su qualunque tipo di terreno), non è un auto, ciò va tenuto presente quando lo si guida perchè offre l’agilità della moto e la stabilità dell’auto. La comoda posizione di guida ed il cambio automatico consentono di concentrarsi su sterzo e accelleratore (una levetta da azionarsi sul pollice destro). Nel fuoristrada impegnativo il quad si guida in piedi facendo attenzione a spostare il peso in curva.

Sull’asfalto a causa delle sospensioni morbide e delle gomme a bassa pressione tende a puntarsi, ma effettuando la derapata si può eludere il pericolo, come? frenando in prossimità della curva ma senza lasciare l’accelleratore entrando quindi in controsterzo e dopo poco ci si rende conto che gli spostamenti in sella sono utili ( è come condurre una piccola auto non una “strana” moto), quindi con il quad si puo’ sperimentare una guida del tutto diversa.

Comunque non preoccuparti dopo pochi metri sarai in grado di muoverti con confidenza e non vorrai piu’ scendere dalla sella.

Informazioni e consigli

L’esperienza dura complessivamente 1 ora. La partenza è da concordare al momento della prenotazione, a partire dalle ore 9.00 del mattino ogni 2 ore.

Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’escursione viene solo rinviata.

L’abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica o da trekking, pantalone lungo (preferibilmente jeans), un capo pesante per la sera. In ogni caso vengono forniti sul posto caschi, sottocaschi integrali e K-way.

Sono inclusi: assicurazione RC conducente e passeggero, carburante, caschi di protezione, meccanico a disposizione durante l’intero tragitto, eventuale passeggero aggiuntivo.
Resto escluso quanto non espressamente specificato.

Termini di servizio

Per effettuare questa escursione in QUAD occorrono i seguenti documenti:

  • Patente di guida B o A

Per guidare un quad è necessario possedere la patente A o B, che deve essere mostrata all’inizio dell’escursione.
Il limite di età per l’eventuale passeggero è di 12 anni.
Il quad non richiede particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all’inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d’interrompere l’escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l’esperienza almeno dieci giorni prima della data prescelta.
Per esigere un rimborso, l’eventuale cancellazione della prenotazione dev’essere fatta almeno 48 ore prima dell’appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l’intero pagamento anticipato andrà perso.

Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali possono variare senza preavviso. In qualunque caso verrà proposta un’attività di pari valore a quella acquistata dal cliente.

Lascia un commento

Italiano - Inglese
Traslate Web Page

Video Escursione
Share on Social Network
dicembre: 2017
LMMGVSD
   
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031